Per poter ordinare la merce è necessario essere iscritto ad un GAS.

Se ancora non l'hai fatto Iscriviti .

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

di seguito la scheda dell'azienda e più in basso i prodotti da poter ordinare

Agriturismo La Locanda de' Senari

Castelluccio di Norcia - Perugia


http://www.agriturismosenari.it

 

La nostra azienda si sviluppa principalmente tra agricoltura (coltiviamo lenticchia IGP di Castelluccio, roveja, farro, e altre colture che serviranno per l'alimentazione delle nostre mucche)  e allevamento di bovini da carne. A Castelluccio, paesino a 1500 mt proprio sopra Norcia e immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, abbiamo il nostro agriturismo a gestione familiare "Locanda de' Senari" e i terreni dove coltiviamo la rinomata lenticchia e gli altri legumi, e dove nella stagione estiva lasciamo la nostra mandria allo stato brado. A Norcia invece, oltre alle nostre abitazioni, abbiamo il laboratorio dove confezioniamo i prodotti della nostra terra, e il fienile con la stalla per il ricovero invernale degli animali. 

Come si può immaginare fino a prima del terremoto conducevamo una vita normale, fatta di tanto lavoro, ma comunque normale, invece in pochi secondi ci siamo ritrovati senza le attività principali di cui ci occupavamo: il paese di Castelluccio è crollato per il 60%, tutto il centro abitato è zona rossa quindi non accessibile, centro abitato dove c'è ancora il nostro agriturismo in piedi, con dei lievi danni ma in piedi visto che la nuova struttura anti sismica ha retto bene. In più tutte le strade che collegavano Castelluccio agli altri paesi sono crollate e quindi è raggiungibile soltanto tramite elicottero dei vigili del fuoco. Anche a Norcia non siamo stati piu fortunati, la stalla con il fienile e anche il laboratorio hanno dei gravi danni e non sappiamo ancora se potranno essere salvati o saranno da demolire, le abitazioni hanno avuto dei danni piu lievi, ma anche con i danni non possiamo rinunciare a dormirci la notte visto il clima di questo periodo qui nelle nostre zone.

Detto questo noi non ci muoveremo dal territorio e siamo pronti a ricominciare, non molliamo e non ci fermiamo, è forse uno dei detti più antichi ed esatti del mondo, CHI SI FERMA E' PERDUTO!