TURISMO SOCIALE

Tra le attività di B&F per raggiungere l'obiettivo previsto nello statuto, ecco il Turismo Sociale.

L'idea di turismo responsabile e consapevole che proponiamo comprende ogni forma di accoglienza fortemente caratterizzata da un contenuto relazionale, solidale, sociale, educativo ed esperienziale.

Partendo dal diritto “inalienabile” per tutti di poter avere dei momenti di distensione e di riposo, B&F punta a un turismo che consenta l’accessibilità economica al maggior numero di persone,  che offra la possibilità di conoscere luoghi e tradizioni locali, che favorisca i rapporti e le relazioni tra le persone. Nello stesso tempo con questa forma di turismo responsabile e consapevole si contribuisce al principale obiettivo etico di B&F, cioè quello di creare un capitale da destinare al microcredito.

Le strutture ricettive che aderiscono al progetto B&F sono elencate nel menù "Turismo Sociale" e possono essere contattate direttamente dai soci per informazioni, prenotazioni, tariffe e pagamenti.

I soci fruitori si impegnano a rispettare le comuni regole del vivere civile: rispetto delle cose, dei luoghi e disponibilità al dialogo.

Il rapporto tra B&F, i soci offerenti e i soci fruitori è regolato dalla fiducia reciproca.

Parte del pagamento dei soci fruitori verrà dato dai soci offerenti come contributo volontario per le finalità di B&F.

Scegli tra le possiiblità offerte quella più gradita e adatta alle tue esigenze, contatta e prenota la struttura ricettiva, indicando che sei socio di B&F.