Per poter ordinare la merce è necessario essere iscritto ad un GAS.

Se ancora non l'hai fatto Iscriviti .

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

di seguito la scheda dell'azienda e più in basso i prodotti da poter ordinare


 

Il mio forno "I veri sapori di una volta" si trova a Terracino frazione del comune di Accumoli. È un laboratorio con un grande forno a legna costruito da mio marito Giovanni. Di supporto ne abbiamo un altro, non a legna, che ci aiuta nei periodi in cui si lavora di più. I dolci vengono impastati dalle mie braccia, da quelle di una mia collaboratrice che chiamo a lavorare più che altro d'estate, e da una piccola impastatrice di supporto.

Molte materie prime provengono da Terracino stesso, come ad esempio noci, nocciole, castagne. Abbiamo anche dei terreni in cui seminiamo il grano e che poi portiamo nel mulino di zona. Quello che non riusciamo a produrre noi, lo acquistiamo dalle aziende agricole del territorio. I biscotti come le torte li decoro a mano, solo per alcuni mi aiuto con gli stampini, la legna che brucio nel forno è quella della nostra montagna e posso assicurarvi che anche quella fa la differenza.

Dal 24 agosto tutto questo non esiste più!

Abbiamo dovuto lasciare la nostra casa perché danneggiata e siamo andati a vivere in una roulotte dataci in prestito da persone straordinarie del nord Italia. Dopo la scossa del 30 ottobre siamo dovuti scappare via. Ora siamo tutti a Roma ospitati dalla mia figlia maggiore Donatella. Nel suo appartamento stiamo vivendo tutti insieme, con mio figlio, genero, nuora e i mie nipoti. Il forno purtroppo si trova nella stessa struttura della casa dei genitori di mio marito. Mano mano le mura si stanno definitivamente staccando e stanno per venire giù. Il tutto peggiorato dalla neve che quest'anno è stato un ulteriore grave disagio. È arrivata fino a 4 m di altezza. Il gran peso sta facendo cedere le case , già fortemente lesionate.

Così un forno di Roma mi sta ospitando.  Mi mette a disposizione alcune ore di alcuni giorni uno spazio dove posso impastare i miei biscotti da vendere poi al mercatino del sabato e della domenica.

Io non so cosa ci aspetta... se ci penso mi spavento... ma non possiamo fermarci!

Santi Rita


Forno I Veri sapori di una volta (Terracino - RI)

-